Lavoro

Aferpi, gruppo di operai pronto a partire per Roma

E' "Il sindacato è un'altra cosa" che, nonostante il no arrivato dai sindacati per la trasferta a Roma degli operai, organizza un pullman

Il gruppo di lavoratori iscritti alla Cgil e aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil non ha per nulla condiviso la decisione del sindacato di non organizzare una presenza a Roma dei lavoratori durante l'incontro al Mise. 

"In una situazione come l'attuale, andare all'incontro senza una presenza di lavoratori a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un'altra beffa come registrato nell'ultimo incontro di martedì scorso. - hanno riferito in una nota - La Fiom, la presenza sindacale più forte in fabbrica, avrebbe dovuto spingere le altre tre federazioni di categoria ad organizzarla, invece non l'ha fatto, non sappiamo perché si affida ad un ministro invece che ai lavoratori o perché cede al ricatto dell'unità con le altre federazioni, ricatto che ha portato e porta all'immobilismo. Al contrario - hanno puntualizzato - noi crediamo fortemente nel potere contrattuale della mobilitazione dei lavoratori e perciò ci dissociamo da queste scelte".

Per questo i lavoratori aderenti al gruppo di oppositori hanno deciso di essere comunque presenti alle porte del ministero il 6 Febbraio in occasione del nuovo incontro. 

"Contattateci ai numeri 3703407819 (Alessandro) e 3291606684 (Massimo) se intendete partecipare. Al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti verrà organizzato un autobus".