Attualità

Per la Camusso bisogna insistere con il Mise

Così Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, è intervenuta a proposito delle difficoltà di Aferpi di ingranare con il progetto Piombino

Susanna Camusso

La segretaria generale dell Cgil Susanna Camusso, a margine di un convegno su Industria 4.0 a Firenze, ha speso delle parole sul caso piombinese. Dopo l'incontro che si è consumato nel pomeriggio di ieri al Mise (leggi l'articolo correlato), la segretaria Cgil ha chiesto un ruolo più attivo del ministero così da avviare la fase due del piano che dovrebbe trasformare il progetto in investimenti. 

Il piano, atteso sulla scrivania del ministro Carlo Calenda, ancora non c'è anche se Issad Rebrab ha assicurato che entro marzo sarà presentato (leggi l'articolo correlato).

"Ci sono dei ritardi - ha affermato Camusso - ma un po' di investimenti ci sono stati, non si può vedere solo il deserto. Il tema che proponiamo è quello del piano industriale e del passaggio alle nuove tecnologie, in particolare all'acquisizione dei forni e quindi al completamento del ciclo produttivo".