Attualità

"Le nostre preoccupazioni diventano realtà"

Il commento dei rappresentanti dell'Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, Daniele Francescangeli e la delegata piombinese Sabrina Nigro

Al termine dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico che si è svolto lunedì 23 gennaio a Roma l'Ugl ha commentato la situazione che non appare più così limpida. 

“Le nostre preoccupazioni stanno diventando realtà: non si vede ancora traccia della realizzazione del progetto industriale di Aferpi per le Acciaierie di Piombino”, hanno commentato in una nota firmata da Antonio Spera (segretario generale), Daniele Francescangeli (segretario nazionale con delega alla siderurgia) e Sabrina Nigro (responsabile dell'Ugl Metalmeccanici Piombino).

Dopo l'incontro romano che ha visto attorno al tavolo tutti i sindacati Aferpi (leggi l'articolo correlato), il ministro Calenda si è impegnato a riconvocare i vertici della società algerina per avere un quadro definitivo della situazione. 

"Ci aspettiamo che ci siano notizie positive a breve: - hanno concluso i rappresentanti Ugl - i lavoratori non possono più attendere, il tempo delle promesse è finito”.