I Carabinieri della Stazione di Piombino, all’esito di un intervento notturno effettuato in supporto a personale sanitario, hanno denunciato in stato di libertà due giovani di 18 e 20 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, poiché ritenuti responsabili di lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di arma.
Secondo la ricostruzione dei militari intervenuti, la vittima stava trascorrendo una serata in una discoteca della zona quando è stata avvicinato dal 20enne, da lui conosciuto e con precedenti di polizia, che gli avrebbe sferrato degli schiaffi senza apparente motivo, tanto da rendere necessario l’intervento del personale della sicurezza che li allontanava dal locale. Giunta a casa, la vittima avrebbe trovato ad attenderlo il 20enne in compagnia di un altro giovane i quali lo avrebbero nuovamente aggredito ed inseguito, ferendolo con una bottiglia di vetro e un coltello, arrecandogli lesioni fortunatamente non gravi, per poi dileguarsi.
I carabinieri, prontamente giunti ed evitando il peggio, hanno immediatamente raccolto le testimonianze e hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando i due presunti responsabili dell’aggressione.
All’esito degli accertamenti, questi ultimi sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno.