Cronaca

​Aggressione in pieno centro

Le due vittime sono una coppietta di giovanissimi che si era appartata in un violetto del centro intorno al palazzo comunale

Foto di repertorio

Aggressione in pieno centro, le due vittime sono una coppietta di giovanissimi che si era appartata in un violetto del centro intorno al palazzo comunale.

L’episodio, come riportato dal quotidiano Il Tirreno, si è consumato nella tarda serata di sabato, quando un albanese di 18 anni e un piombinese di 17 hanno aggredito il giovane; inutili i tentativi d’aiuto da parte della ragazza che è corsa a chiamare soccorsi in un pub poco distante.

Intano, i due bulli hanno continuato a picchiarlo, gettandolo a terra e, addirittura, morderlo sulla schiena. Per lui, infatti, la prognosi è stata di dieci giorni a fronte di un referto che cita due lesioni da morso di umano alla schiena, un trauma contusivo da pugno alla tempia destra, escoriazioni al ginocchio, cervicalgia da compressione del collo e abrasione regione parietale.

L’intervento della volante non ha placato la follia dei bulli tanto che per uno dei due è stato necessario ricorrere alle manette.

Una volta al commissariato e avvertite le famiglie, sono stati interrogati tutti alla presenza dei genitori. Per i due aggressore pesa la denuncia, uno alla procura ordinaria, l’altro alla procura presso il tribunale dei minori.