Sport

Agli sportivi piombinesi il riconoscimento Coni

Palma d’Argento al Merito Tecnico a Massimo Giuliani. Consegnato anche il Premio Regionale alla memoria di Aldo Agroppi

Il sindaco Ferrari alla cerimonia di premiazione

Si è svolta a Livorno la Cerimonia delle Benemerenze Sportive CONI nel corso della quale sono stati conferiti importanti riconoscimenti ad atleti e tecnici che si sono distinti per meriti sportivi e impegno nel mondo dello sport. Dall'Amministrazione comunale congratulazioni agli atleti piombinesi che si sono contraddistinti.

Un plauso particolare va a Massimo Giuliani, insignito della Palma d’Argento al Merito Tecnico, per l’impegno, la competenza e la passione dimostrati nel suo percorso sportivo. Complimenti anche a Claudio Ciompi, premiato con la Medaglia di Bronzo come atleta nella disciplina degli scacchi, e a Salvatore Esposito, che ha ricevuto la Medaglia di Bronzo come atleta di pesistica, confermando l’alto livello raggiunto grazie a dedizione e sacrificio.

Un riconoscimento speciale è rivolto inoltre ai giovani protagonisti della vela, Jamel Mekkaoui, Francesco Rossi e Linda Grassi, ai quali è stato assegnato il Trofeo CONI giovanile, simbolo di talento, impegno e promettente futuro sportivo. Premiata anche Vanessa Paini, pattinatrice artistica.

I risultati ottenuti rappresentano motivo di grande orgoglio per tutta la comunità piombinese e testimoniano il valore dello sport come strumento di crescita, passione e condivisione. Nel corso della cerimonia c’è stato inoltre un momento di forte emozione nel ricordare la figura di Aldo Agroppi: è stato infatti conferito il Premio Regionale alla memoria di Aldo Agroppi, come figura di spicco dello sport italiano. Il riconoscimento è stato consegnato dalla famiglia a Enzo Fasano, tecnico di triathlon e della Atletica Libertas Unicusano Livorno.