Cultura

Ai piombinesi piace andare a teatro

L'assessore alla Cultura Paola Pellegrini: "Numeri che ci inducono ad andare avanti garantendo un’offerta qualitativa alta apprezzata dal pubblico"

Con l’ultima epositiva domenica in musica e il sold out per lo spettacolo “Tradimenti” in scena al Metropolitan, si conferma a Piombino una forte vivacità culturale.

A metà stagione, quattro spettacoli andati in scena su otto, la media delle presenze in teatro è molto alta, 830 spettatori, e fa registrare un picco mai raggiunto prima.

“La stagione teatrale, la stagione concertistica e il teatro ragazzi negli ultimi anni hanno fatto registrare positivi risultati sia in termini di partecipazione di pubblico che per la qualità delle esecuzioni - afferma l’assessore alla Cultura Paola Pellegrini con un notevole incremento delle presenze medie e del numero degli abbonamenti”.

Nella stagione 2014/2015 per il teatro è stata registrata una media di 764 spettatori con la sottoscrizione di 542 abbonamenti; per la concertistica 373 spettatori e 253 abbonati, per il teatro ragazzi una media spettatori 699. “Numeri che ci inducono ad andare avanti - commenta l’assessore - garantendo un’offerta qualitativa alta apprezzata dal pubblico. Le tre rassegne rappresentano infatti per la nostra città un momento culturalmente importante e molto atteso, in grado di attrarre spettatori anche dai Comuni vicini e di favorire sinergie con l'associazionismo locale e le istituzioni scolastiche”.

Il prossimo spettacolo in programma sarà il concerto di Carnevale, fissato per lunedì 8 febbraio con l’Orchestra della Toscana.