Attualità

Al Cotone il congresso territoriale Arci

Mattinata di lavori al circolo Arci Cotone per fare il punto sui progetti all'attivo e quelli da avviare nel futuro. Rinnovate anche le cariche

Giornata di lavori per l'Arci Cotone in occasione del IX congresso territoriale in programma domenica mattina.

Nel corso dell'evento sono state ripercorse le attività che Arci ha compiuto, in questi anni, sul territorio, e imbastire i progetti futuri sotto l'egida delle tematiche relative ai principi fondanti che guidano l'operato dell'associazione. 

Arci mira a promuovere la partecipazione sociale e a favorire le condizioni di sviluppo di una cultura della solidarietà che passi dall'integrazione e dall'attivismo. Punta, quindi, al superamento delle diseguaglianze attraverso il valore mutualistico della tessera e tramite una militanza che fa della pace, della libertà e della difesa dei diritti civili i propri baluardi. Arci, nei prossimi anni, vuole aumentare la già vasta offerta associativa sui temi dell'antimafia, dell'accoglienza, dell'antirazzismo, dei diritti, della memoria e della difesa dei beni comuni, facendo dell'azione concreta sul territorio la propria priorità.

Durante l'assemblea saranno rinnovate anche le cariche del comitato territoriale Pimbino, Val di Cornia ed Elba. Sono stati nominati, per la carica di consiglieri: Francesca Palla, Roberto Marini, Ado Grilli, Milvio Bottai, Jacopo Formaioni, Chiara Gorini, Martina Giuliani, Chiara Talenti, Ambretta Francini, Oriana Nigro, Mattia Rossi, Teresa Luongo, Grazia Viaggi.