Attualità

Al Magona in campo per la legalità

L'ingresso alla manifestazione sarà a offerta libera e l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione S.C.u.D.O.

Mercoledì 24 Giugno alle 19 lo stadio comunale Magona ospiterà "Piombino per la legalità": Comune e Forze dell’Ordine unite insieme si sfideranno per beneficenza. Infatti, l’incasso sarà devoluto all’associazione S.C.u.D.O. 

L'evento nasce con l'obiettivo di promuovere e diffondere i valori della legalità e della collaborazione tra istituzioni e comunità, attraverso il linguaggio universale dello sport.

L'ingresso alla manifestazione sarà a offerta libera e l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione S.C.u.D.O., realtà che opera sul territorio nell'ambito delle cure palliative e del sostegno ai pazienti affetti da patologie gravi e alle loro famiglie. L'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, contribuendo così sia alla riuscita dell'iniziativa sia a sostenere concretamente una realtà che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il territorio.

“Abbiamo voluto organizzare questa partita perché crediamo che lo sport sia uno dei mezzi più efficaci per trasmettere valori come il rispetto, il senso delle regole e la collaborazione. – ha dichiarato l'assessore allo Sport e all'Associazionismo Gianni Fedeli – Sarà una giornata di festa aperta a tutta la città, ma anche un'importante occasione per promuovere la cultura della legalità e rafforzare il rapporto tra istituzioni e cittadini. Invito tutti a partecipare e a contribuire, attraverso l'offerta libera, a sostenere il prezioso lavoro dell'associazione S.C.u.D.O., che ogni giorno è al fianco delle persone più fragili e delle loro famiglie”.