Attualità

Al museo fra Yeti e Mandragore

Prendi l'anfora di Baratti, metti le storie di Simone Franca e il risultato è un pomeriggio al museo per rileggere i miti

L'anfora di Baratti

Nuovo appuntamento con la rassegna “Ottobre Libri”, domenica 23 ottobre al museo archeologico di Cittadella l'incontro è con Simone Frasca, autore e illustratore di libri per ragazzi. 

Simone Frasca racconterà le avventure de “I Mitici Sei", la collana per ragazzi fanta-mitologica, scritta insieme a Sara Marconi e edita da Giunti.

L'iniziativa è organizzata da Comune di Piombino, Biblioteca Civica Falesiana e Gruppo Lettori Volontari Nati per Leggere di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia ed e rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

L'appuntamento sarà l'occasione per scoprire i miti rappresentati sull'anfora argentea di Baratti e ascoltare le storie di Ade, Ares, Atena, Dioniso, Medusa e Aracne, i sei bambini protagonisti della collana che hanno scoperto di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis- bis-bis- bis nipoti.