Attualità

Al Perticale somministrati i primi cento vaccini

Ottocento dosi di vaccino AstraZeneca somministrate complessivamente nelle prima giornata. In Valdicornia assegnate 500 dosi tra Perticale e Sefi

L'operatrice con il vaccino AstraZeneca

E’ iniziata su tutto il territorio dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest la seconda fase della vaccinazione anti-Covid, che riguarda personale scolastico e universitario, docente e non docente, Forze armate e di Polizia, al momento di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Tra le prime 7 strutture a partire c'è quella del distretto Perticale a Piombino. Complessivamente nella prima giornata sono state somministrate 800 dosi, di cui 100 a Piombino. 

In Val di Cornia sono state assegnate complessivamente 500 dosi di vaccino AstraZeneca, 400 per il distretto Perticale e 100 da somministrare presso la struttura Sefi a Venturina da domenica 14 Febbraio (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Nell'Azienda Usl Toscana nord ovest saranno 16 le strutture dove verranno somministrate da giovedì 11 fino a domenica 14 Febbraio oltre 5mila dosi AstraZeneca. Con le prossime forniture settimanali del vaccino AstraZeneca la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale.