Attualità

Al via il corso di micologia

L'associazione Micologica Piombinese organizza il corso per gli appassionati; per i nuovi iscrivi tre lezioni extra per le nozioni base

Foto di repertorio

Con l'arrivo dell'Autunno è tempo di funghi e l'associazione Micologica Piombinese organizza il Corso di micologia autunnale rivolto ai soci. L'appuntamento è per venerdì 15 settembre alle ore 21 presso la sede sociale di via Modigliani 2 a Piombino per la prima lezione tenuta dagli esperti dell'associazione.

Il corso, che normalmente si svolge con lezioni serali, verrà integrato da uscite domenicali nei boschi della zona con pranzo al sacco, dove al termine della ricerca, sarà tenuta una lezione con i funghi raccolti.

Per i nuovi iscritti sono consigliate 3 lezioni in più il 19, il 26 settembre e il 3 ottobre per le nozioni di base di micologia. Maggiori info sono a disposizione sul sito Piombinomicologica.it o sulla pagina Facebook dell'associazione.

Ma non finisce qui, perché l'associazione sta organizzando delle mostre mitologiche in programma a Venturina in occasione di Campagna in fiera, a Palazzo Appiani a Piombino il 21 e il 22 ottobre e il 5 novembre al Circolo Arci Cotone.