I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato un uomo sulla trentina che, sottoposto a controllo in piena notte a bordo della propria autovettura, è risultato avere un tasso alcolico di 1,15gr/l – oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge.
A seguito del controllo è scattata così la denuncia da parte dei Carabinieri che hanno provveduto anche al ritiro immediato della patente.
L’attività dell’Arma dei Carabinieri continuerà sempre a porre attenzione al controllo della sicurezza stradale, troppo spesso minata dal fenomeno dell’abuso di alcolici e sostanze psicotrope, a tutela di tutti gli utenti della strada. E proprio i carabinieri sottolineano come l’assunzione di droghe o l’abuso di alcool prima di mettersi alla guida costituisca un rilevante fattore di rischio per se stessi e gli altri.