I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno effettuato diversi controlli in seguito ai quali due automobilisti sono stati denunciati.
In particolare, come riferiscono i carabinieri, a Piombino durante un posto di controllo, i militari hanno sorpreso un 48enne bolognese, con diversi precedenti per abuso di alcol, alla guida di un’auto non di sua proprietà con un tasso alcolemico pari a 1,20 g/l, ovvero oltre il doppio rispetto al limite consentito.
Per lui è scattata la denuncia ed il ritiro immediato della patente di guida, mentre il veicolo è stato affidato al legittimo proprietario.
Nel corso di un altrobcontrollo alla circolazione stradale i militari hanno individuato una 22enne alla guida di un suv e, notando uno stato di alterazione, l’hanno invitata ad effettuare i previsti accertamenti per rilevare l’eventuale assunzione di alcool mediante etilometro in dotazione.
La giovane però ha rifiutato di sottoporsi ai controlli e quindi è stata denunciata in stato di libertà, con contestuale ritiro immediato della patente di guida.