I carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli alla circolazione a salvaguardia della sicurezza stradale, hanno denunciato due automobilisti sorpresi alla guida con elevati livelli di alcool nel sangue.
Come si legge in una nota, durante i controlli in orario notturno, i carabinieri hanno individuato e fermato un 40enne nordafricano ed un 50enne italiano mentre si trovavano alla guida delle rispettive auto in stato evidente stato di alterazione.
Il 40enne, controllato in corso Italia, guidava con un tasso di 0,84 g/l - mentre il limite di legge è fissato al di sotto di 0,5 g/l- ed è quindi stato denunciato.
Ben più alto il tasso alcolemico rilevato a carico del 50enne, 1,82 gr/l, che è stato controllato in località Fiorentina dopo aver urtato la segnaletica stradale.
Anche per quest’ultimo, oltre al ritiro immediato della patente, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Livorno per guida in stato di ebbrezza alcolica ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro.