Attualità

Aspettando il Natale fra luci, addobbi e presepi

Allestiti i presepi al Rivellino e in piazza Costituzione, ultime fasi di allestimento per quelli a Salivoli e a Riotorto.

Volontario dell'associazione Il Falcone

Ultime fasi di allestimento per il presepe a Salivoli. Con le dovute precauzioni e nel rispetto delle normative anti Covid-19, i volontari dell'Associazione il Falcone, stanno cercando anche quest'anno di far partire il presepe di cartapesta con i personaggi in movimento. 

L'allestimento non è facile, hanno spiegato dall'associazione, perché i movimenti meccanici richiedono ogni anno molta manutenzione prima di poter disporre i personaggi all'aperto. Ma i volontari non si sono abbattuti e hanno deciso di portare avanti il lavoro grazie anche alla carica arrivata dalle insegnanti dell'asilo per non privare i bambini di tutta la magia del Natale. All'interno del salone, non ci saranno mostre né il banchetto con la pesca di beneficenza ma sarà allestito l'albero, addobbato con le mascherine cucite dalle volontarie dell'associazione. 

"Crediamo che in momenti di difficoltà, anche un piccolo contributo possa essere uno stimolo per abbracciare virtualmente l'intera comunità con uno sguardo attento ai più piccoli", hanno commentato dall'associazione Il Falcone.

Intanto altri presepi sono stati allestiti in altre zone della città, come quello nel centro cittadino al Rivellino e quello di piazza Costituzione mentre lavori in corso per il presepe di Riotorto.