Sport

Allievi del Piombino pareggiano, restano capolista

Atletico Piombino Allievi pareggia in trasferta e si conferma capolista. Stella Rossa-Atletico Piombino 1-1. Il commento di Gordiano Lupi

Buon pareggio a Castelfranco di Sotto dei ragazzi di Marsili. Il gol nerazzurro porta la firma di Gianni Marchettini, al 13' del primo tempo, con un tiro da fuori area. Nel primo tempo i piombinesi sfiorano più volte il raddoppio e i locali non sono mai pericolosi. Ripresa con lo stesso copione, ma la svolta avviene al 31’ del secondo tempo, quando Piazzesi (già ammonito) rientra in campo senza il permesso dell’arbitro, che espelle l’attaccante, dopo aver estratto il secondo cartellino giallo. La Stella Rossa, in superiorità numerica, attacca e raggiunge il pareggio a un minuto dal termine, complice una sfortunata deviazione di Marano che beffa il proprio portiere. Risultato finale 1 a 1, ma il Piombino è in debito con la sorte e si lamenta anche per una direzione di gara molto casalinga.

L’Atletico Piombino è sceso in campo con questa formazione: Carli, Marano, Jerkaj(Buti), Barbati, Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori (Deri), Gianni Marchettini. (Diagne), Piazzesi, Condina (Biancalana). Tra parentesi le sostituzioni, tutte nel secondo tempo. Reti.13' p.t. Gianni Marchettini - 39's.t. autorete di Marano. La classifica, molto tirata, vede in testa l’Atletico Piombino (punti 68) con un solo punto di vantaggio sulla seconda in graduatoria - Colline Pisane (67) -, a tre giornate dal termine.

Gli Allievi B, invece, hanno vinto a Roselle per 2 reti a 0. Reti di Betti e Assirelli.