Attualità

Alternanza scuola lavoro nel nuovo bar Centro Giò

Si chiamerà FABar e arricchisce i servizi offerti al Centro Giovani. Col progetto "Diversi? No abili" al via il progetto di alternanza scuola lavoro

Dopo circa 6 anni di chiusura, riapre il bar al Centro Giovani. Si chiamerà FABar, un nome che ricorda anche Fabrizio De Andrè artista a cui il centro è intitolato.

Alla riapertura del bar hanno contribuito due giovani nuovi soci della cooperativa Il Granaio che gestisce il centro. Il bar sarà anche un luogo di progetti di alternanza scuola lavoro per soggetti svantaggiati nato sulla scia dello spettacolo Anacronistici della compagna Mayor Von Frinzius (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Le offerte raccolte in occasione dello spettacolo sono destinate alla realizzazione di un progetto denominato “Diversi? No abili: dalla scuola al lavoro”. In base a questo, gli studenti diversamente abili delle classi quinte della città, opportunamente scelti dai dirigenti scolastici, parteciperanno a specifici progetti di alternanza scuola/lavoro presso il bar del Centro Giovani di Piombino attraverso lo svolgimento di un tirocinio formativo extra curriculare retribuito.

L'apertura del bar diventa un punto di incontro nella struttura e un servizio in più rivolto a quanti frequentano il centro. L’inaugurazione sarà lunedì 30 Aprile a partire dalle 18,30 e andrà avanti fino al dopo cena, con buffet e dj set a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.