Politica

​Ambulatorio ferite difficili, servizio che manca

A segnalarlo sono i rappresentanti di Forza Italia Davide Anselmi e Michele Piacentini ricordando lo stop dal Febbraio 2022

"Forza Italia riceve segnalazioni in merito al disagio che subiscono, soprattutto i pazienti anziani e/o non deambulanti per la mancanza dell'ambulatorio ferite difficili. Un servizio importante per curare quelle ferite più complesse, come i trattamenti di ferite da decubito ad esempio, che necessitano di cure e attenzioni specifiche".

Così Davide Anselmi, coordinatore comunale di Forza Italia, e Michele Piacentini, responsabile dipartimento sanità comunale, hanno posto l'accento sull'assenza del servizio che si protrae da Febbraio 2022.

"I nostri anziani sono costretti a recarsi all'ospedale di Cecina dove vengono dirottati dal cup Asl. Questo è un gran disagio per persone anziane, che ricade su loro stessi con stress psicofisico importante, sulle stesse famiglie con costi ingenti a loro carico o sulla collettività se il trasporto è pagato dalla sanità pubblica. Già a Febbraio 2022 (un anno fa) denunciammo la cancellazione di tale ambulatorio con la speranza si potesse rimediare ed invece più nulla all'orizzonte".

"Chiediamo, ancora una volta, la riapertura dell'ambulatorio in modo da alleggerire i disagi di una popolazione cittadina che ha molte persone in questa situazione. L' Asl si impegni, basta volerlo, non si chiede certo la Luna, ma un minimo di servizi dignitosi ai piombinesi".