Politica

"Ancora disagi al parcheggio dell'ospedale"

Una storia infinita secondo il consigliere regionale della Lega Biasci che sollecita l'Usl a iniziare i lavori nel più breve tempo possibile

Ancora rinvii per il parcheggio dell'ospedale Villamarina a Piombino. La notizia diffusa dal quotidiano Il Tirreno è stata rilanciata dal consigliere regionale della Lega Roberto Biasci. 

“E’ purtroppo risaputo che la sanità toscana crei sovente dei disagi ai cittadini ed anche al Villamarina di Piombino i problemi non mancano. - ha detto Biasci - Ci riferiamo, in questo caso ai lavori, annunciati tre anni fa, relativi al parcheggio del predetto nosocomio. Una situazione inaccettabile che ha comportato giuste lamentele da parte di chi si deve recare nella struttura sanitaria piombinese; ad oggi, infatti, l’accesso all’ospedale non è per nulla agevole, considerando i diversi e scomodi gradini che si devono, giocoforza, percorrere per arrivare a destinazione”.

“Un triennio per poi vedere ancora l’opera incompiuta -ha aggiunto l’esponente leghista - ci sembra, obiettivamente, un po’ troppo e quindi sollecitiamo l’Usl competente a dare il via, urgentemente, ai necessari lavori. Si vocifera che a fine anno finalmente partiranno i lavori, ma visto l’evidente ritardo, monitoreremo con particolare attenzione l’evolversi del tutto, pronti a fare da pungolo qualora si differisse ulteriormente la sistemazione dell’agognata area riservata al parcheggio delle autovetture”.