Cronaca

Ancora vento e mare mosso

Tornata l'elettricità e messe in sicurezza le situazioni a rischio a causa delle forti raffiche di vento. Ma l'allerta arancione rimane

Tornata alla normalità la situazione del servizio elettrico in seguito ai danni causati dalla caduta di alberi abbattutisi sulle linee elettriche a causa delle forti raffiche di vento. 

Nella serata i lavori sono proseguiti con le riparazioni definitive delle campate elettriche travolte in più punti da alberi e piante ad alto fusto in aree rurali e costiere comprese tra i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

I lavori di riassetto completo delle linee elettriche proseguiranno stasera e domani, senza ulteriori disagi né disalimentazioni per l'utenza, salvo ulteriori complicazioni dovute a peggioramenti meteo.

Rimane, infatti, arancione il codice di allerta per il maltempo lungo il litorale toscano; almeno fino alla serata di martedì 12 gennaio, in particolare il tratto di costa nelle province di Pisa e Livorno e l'Arcipelago. 

Emesso, inoltre, un codice giallo per vento esteso a tutta la regione, fino alla mezzanotte di martedì, e per le zone meridionali per la giornata di mercoledì. Giornata caratterizzata da mare ancora agitato sul litorale livornese e al largo a nord dell'Elba, in attenuazione a molto mosso.