Attualità

In pensione il coordinatore infermieristico Trotta

I colleghi: "Grande e scrupoloso professionista, storico coordinatore del Pronto soccorso di Piombino, vero innamorato del suo lavoro"

Angelo Trotta

È andato in pensione dopo circa 45 anni di servizio quasi interamente trascorsi al Pronto Soccorso di Piombino, il coordinatore infermieristico Angelo Trotta.

Così i colleghi e la direzione ospedaliera di Piombino hanno voluto salutarlo: "Grande e scrupoloso professionista, storico coordinatore del Pronto soccorso di Piombino, vero innamorato del suo lavoro: per oltre 40 anni ha rappresentato un punto di riferimento importante per tutto l’ospedale, sia per i colleghi che per gli utenti che si rivolgevano alla struttura, disponibile e generoso con tutti. Desideroso di migliorare sempre le proprie conoscenze, non ha mai smesso di aggiornarsi e di studiare, conciliando questa passione con un lavoro impegnativo che, tra l’altro, lo ha costantemente visto in prima linea nei momenti emergenziali che hanno impegnato il Pronto Soccorso e la struttura ospedaliera, ultima la pandemia. A Lui un ringraziamento speciale e un abbraccio affettuoso, con gli auguri delle migliori soddisfazioni per questa nuova fase della sua vita, sicuri, come sempre, che per qualsiasi bisogno ci sarà ancora vicino".

Anche la direzione infermieristica ha tenuto a ricordare la sua disponibilità verso tutti e quella grande capacità di stemperare i momenti difficili che, in questi anni di servizio, ha permesso di trovare soluzioni operative e superare le criticità che si sono trovati ad affrontare il reparto, l’ospedale e la direzione stessa.