Politica

Anselmi, "opposizione seria e costruttiva"

Dopo la riconferma del sindaco Ferrari, sostenuto dal centrodestra, Gianni Anselmi commenta la sconfitta e fa un'analisi a caldo

Gianni Anselmi

:Ho appena fatto le mie congratulazioni a Francesco Ferrari, che i piombinesi che sono andati ai seggi (il 56% degli aventi diritto) hanno riconfermato sindaco con il 57,48%".

Lo ha scritto in un post su Facebook Gianni Anselmi, già sindaco di Piombino e sconfitto in questa tornata elettorale come candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra.

"La nostra sconfitta nelle urne è nitida, ma i numeri dimostrano che a fronte di una forte contrazione dei voti raccolti da Ferrari nel 2019 (circa 2.000 in meno) il centrosinistra in città torna a crescere in voti e percentuali con progetti e persone nuove, molte e molti giovani. - ha commentato Anselmi - Abbiamo seminato e ridato speranza e orgoglio alla nostra gente, i frutti già si vedono e si vedranno. Perché si può ricostruire anche passando dalle sconfitte, se vissute con la nobiltà e la bellezza che ho visto fiorire e crescere intorno a me e a noi in questi mesi".

"Faremo l’opposizione seria e costruttiva che la città merita, anche avendo come obiettivo la ricomposizione del campo largo della sinistra.Grazie di cuore ai tanti elettori che ci hanno scelto; rappresentare una speranza è stato un onore.Piombino è e sarà Casa", ha concluso Anselmi.