Politica

Per Anselmi il gruppo indiano vuole vederci chiaro

"Si tratterà di una riunione tecnica che è stata richiesta dalla società indiana che sta conducendo e terminando la due diligence"

Gianni Anselmi

"Sul lavoro contiamo che si massimizzi il numero dei lavoratori reimpiegati. Confidiamo che lo siano tutti e lavoriamo in questa direzione. Comunque sia tutti i tasti vanno toccati, possibilmente per andare anche oltre l'occupazione attuale. Quindi, è necessario attivare processi di sviluppo che si muovano anche oltre il sistema siderurgico in senso stretto". Questo il punto del consigliere regionale Pd Gianni Anselmi in vista dell'incontro romano sull'acciaierie piombinese (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"Non ci sarà la presentazione del piano industriale - ha aggiunto - forse avremo qualche anticipazione, ma si tratterà di una riunione tecnica che è stata richiesta dalla società indiana che sta conducendo e terminando la due diligence, per approfondire alcuni aspetti di carattere tecnico-procedurale, quelli legati alle bonifiche, la parte urbanistica, e alcuni elementi connessi agli ammortizzatori sociali". Il consigliere Anselmi non ha tralasciato l'importante aspetto legato all'ambiente con una parte della vecchia fabbrica da smantellare e aree da ripulire per restituirle alla città.