Politica

Anselmi porta Aferpi in consiglio regionale

Il consigliere regionale Pd ha depositato una richiesta congiunta con altri consiglieri per far sì che la Regione sia informata sul caso piombinese

Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd

"Ho appena depositato al protocollo una richiesta alla giunta regionale di comunicazione in Consiglio regionale in merito alla situazione Aferpi".

Questo quanto fa sapere il consigliere regionale Pd Gianni Anselmi dal suo profilo Facebook.

"La richiesta, concordata con il collega Fattori del gruppo Si-Toscana a Sinistra, è firmata da lui e dall'altro consigliere di Si, Paolo Sarti, dal capogruppo Marras e dai consiglieri del Partito Democratico. - ha continuato - Nella richiesta si auspica la presenza in aula, nella seduta dedicata al dibattito, di un rappresentante del governo e di rappresentanti di Aferpi. È giusto che il Consiglio regionale, e dunque la comunità toscana, siano informati dello stato delle cose, dell'attività progettuale e amministrativa che si sta conducendo, delle difficoltà da superare e del percorso che deve essere compiuto. Sarà un dibattito al quale avrò il piacere di dare, credo con qualche elemento di conoscenza specifica, il mio contributo. Esso sarà coerente con il rispetto che da ormai due anni ho doverosamente riservato alle prerogative di ciascuno dei protagonisti in campo".