Cronaca

Anziano cerca di adescare due bambine

Un 80enne è stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato dopo l'allarme scattato tramite il 112

Foto di archivio

La Polizia di Stato di Piombino ha intercettato e denunciato un 80enne con l'accusa di aver adescato due bambine minorenni di 11 anni.

Come spiega la stessa Polizia di Stato in una nota, ieri pomeriggio poco dopo le 18 nella Sala Operativa del Commissariato di Piombino, è arrivata la segnalazione relativa a due bambine di 11 anni avvicinate da un uomo, che avrebbe tentato di farle salire a bordo della sua auto.


In base alla ricostruzione della Polizia di Stato, l'anziano dalla propria auto, e con indosso solo la biancheria intima, alla vista delle due bambine avrebbe tentato un approccio con loro, invitandole a salire a bordo dell’auto e chiedendo delle effusioni.

Una delle due bambine avrebbe quindi iniziato ad urlare, scongiurando conseguenze peggiori, e ha attirato l’attenzione di due operai lì presenti che, senza riuscirci, hanno cercato di bloccare l’auto dell’uomo.

L’anziano ha quindi provato a far perdere le proprie tracce, fino a quando gli agenti della Polizia di Stato, dopo accurate ricerche, hanno rintracciato l’auto con l’uomo a bordo, che indossava unicamente slip e scarpe.


L’uomo è stato identificato, senza precedenti penali a suo carico, ed è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per adescamento di minori.