Attualità

Apea, incontro dedicato all'area di Colmata

L'Amministrazione ha organizzato un incontro al Multizonale per fare il punto sull'area produttiva. Ci sarà anche un rappresentante dell'azienda Creo

Sul futuro dell'Apea, l'area produttiva che sta prendendo in località Colmata, si sono sviluppati diversi soprattutto legati al tipo di attività che potrebbero insediarsi una volta ultimati i lavori di urbanizzazione. L'area è destinata ad uso artigianale, di servizio e commerciale, con esclusione della distribuzione alimentare; già un'azienda ha fatto richiesta di insediamento, si tratta della Creo con un progetto di trattamento rifiuti (leggi qui sotto l'articolo correlato).

L'Amministrazione comunale ha indetto un incontro informativo al Multizonale dedicato proprio all'Apea. L'obiettivo è quello di informare la cittadinanza sulle caratteristiche dell'area produttiva ecologicamente attrezzata, rispondendo alle domande e ai dubbi dei cittadini e degli abitanti della zona. 

L'appuntamento è per martedì 19 Giugno alle ore 17 al Multizonale. Sarà presente il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini, sono previsti gli interventi di Fausto Ferruzza, segretario regionale Legambiente e Massimo Manobianco amministratore delegato dell'azienda Creo che ha fatto richiesta di insediamento.