Attualità

La città a portata di mano

In arrivo tre App per essere informativi sulle attività comunali, fare segnalazioni e contattare gli uffici. C'è anche quella dedicata al turismo

Il Comune di Piombino si dota di tre nuove App per mantenere i cittadini in contatto con gli uffici comunali e rendere i servizi a portata di smartphone. 

La giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale procederà all’acquisto e all’installazione di tre nuove applicazioni per smartphone e tablet, “eComune”, “eUrp” e “eTourist”, finalizzate a incrementare e a semplificare la partecipazione dei cittadini e delle imprese, con l’obiettivo anche di ricevere segnalazioni e inviare informazioni, avvisi, comunicati in tempo reale. 

Insomma presto saranno attivi tre sportelli virtuali uno dei quali servirà per fare segnalazioni, chiedere informazioni su lavori pubblici, decoro urbano, ordine pubblico, servizi sociali e altro ancora. 

"e-Turism", invece, sarà l'app interamente dedicata alle informazioni del territorio, punti di interesse, eventi e programmi per chi arriva in città.