Elezioni

Anpi, Anppia,Arci e Cgil: appello per Tempestini

I quattro gruppi hanno firmato un appello al voto per i candidati di centrosinistra in vista dei ballottaggio nella provincia labronica

Foto di repertorio

In questi anni Anpi, Anppia, Arci e Cgil si sono impegnati per promuovere l’inclusione sociale, il lavoro e il confronto con le persone e le istituzioni quali valori fondanti della Costituzione, campagne per i diritti di tutti, contro l’odio razziale religioso e di genere, contro ogni forma di restaurazione di vecchi e nuovi razzismi. 

Così Anpi, Anppia, Arci e Cgil in vista dei ballottaggi previsti nella provincia labronica a Livorno, Collesalvetti, Rosignano, Cecina e Piombino invitano a votare i candidati di centrosinistra per "sbarrare la strada a una destra pericolosa, reazionaria e illiberale". A Piombino il nome sostenuto è quello di Anna Tempestini.

"Facciamo quindi appello agli elettori, ai militanti di forze politiche, movimenti, liste civiche e a quanti si riconoscono nei valori dell’antifascismo, dell’antirazzismo e nei principi fondativi della nostra Carta Costituzionale a votare e far votare, in occasione dei ballottaggi del 9 Giugno, le candidate sindaco e i candidati sindaco della provincia di Livorno che da sempre si riconoscono in questi principi. - hanno detto Anpi, Arci e Cgil in una nota condivisa - Ai sindaci eletti chiederemo che si apra una nuova stagione di confronto e partecipazione dei cittadini, vigileremo perché le scelte che si vengono a compiere nelle amministrazioni trovino il più ampio coinvolgimento delle comunità locali".