Cronaca

Apre il gas, un condominio evacuato

Momenti di paura fra i condomini allertati dal forte odore di gas di una bombola aperta da un 19enne poi bloccato dagli agenti della polizia di Stato

Foto di archivio

Avrebbe aperto la manopola di una bombola del gas nella sua casa, provocando esalazioni che hanno messo in allarme un condomino e hanno poi portato all'evacuazione di tutti e 21 gli appartamenti dello stabile.

È accaduto ieri a Piombino, dove la polizia ha poi arrestato il responsabile del gesto, un 19enne di origini tunisine. Il giovane dovrà rispondere delle accuse di minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Infatti gli agenti della polizia hanno avuto difficoltà a bloccarlo perché quando sono arrivati nel palazzo verso le 13,30 - dopo l'allarme lanciato da uno dei residenti - hanno trovato il ragazzo sul pianerottolo con in mano un coltello da cucina.

Per riuscire a stabilizzare la situazione quindi i poliziotti hanno dovuto usare il taser in dotazione. 

Infatti gli inviti alla calma da parte dei poliziotti non hanno avuto nessun effetto tanto che il 19enne appariva sempre più agitato. 

Una volta fermato il giovane, sono intervenuti i vigili del fuoco. Nel frattempo il palazzo era stato evacuato. 

I vigili del fuoco  sono entrati da una finestra, hanno trovato la bombola del gas e hanno chiuso la manopola.

L'episodio per fortuna non ha causato danni e feriti e, una volta scongiurato il pericolo, i condomini sono stati fatti rientrare nelle loro case.