Cultura

Si torna a parlare di scoperte archeologiche

Il quartierie Fiorentina Populonia ha organizzato una serata interamente dedicata alle nuove scoperte del golfo di Baratti

Golfo di Baratti

Si torna a parlare di scoperte archeologiche a Baratti. Questa volta l'appuntamento è per venerdì 25 agosto alle ore 21 a Populonia Stazione. 

Al centro dell'incontro "Archeologia a Baratti: nuove scoperte dall'abitato e dalla necropoli", illustrate da Andrea Camilli, direttore tecnico scientifico del progetto della Soprintendenza Belle Arti per Pisa e Livorno, Lorenzo Benini socio fondatore Trust Sostratos e Alessandro Viesti archeologo libero professionista e responsabile Sostratos. A presentare la serata il presidente del quartiere Fiorentina Populonia Daniele Quinti e Marina Riccucci docente dell'Università di Pisa.

Populonia, la sua storia e il territorio che la accoglie hanno da sempre incuriosito e affascinato tantissime persone. Dalla scoperta della sepoltura di due giovani, all'uomo in ceppi, dal golfo di Baratti emergono continuamente tasselli che ricostruiscono il suo passato (leggi gli articoli correlati).