Attualità

Area sgambamento e centro cinofilo ai Ghiaccioni

L'assessore Vita: "Un’azione che ha molteplici benefici in quanto creerà una nuova area pubblica e migliorerà significativamente il decoro"

Foto di repertorio

Un nuovo utilizzo per un’area da sempre abbandonata che risponde a un’esigenza di molti cittadini: lo spazio verde di via San Quirico ai Ghiaccioni diventerà uno sgambamento per cani e un centro cinofilo.

“Quel pezzo di terreno - ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - è stato per anni una discarica abusiva. A Gennaio di quest’anno l’abbiamo ripulita dai rifiuti abbandonati e abbiamo eseguito un’importante manutenzione sul verde: per evitare che le cattive abitudini di alcuni la riportino a quello stato di degrado, abbiamo deciso di attrezzarla rispondendo anche a un’esigenza che in molti hanno manifestato, ovvero realizzare una struttura per i nostri amici a quattro zampe in un quartiere dove mancava. Un’azione che ha molteplici benefici in quanto creerà una nuova area pubblica e migliorerà significativamente il decoro”.

Si tratta di circa 7mila metri quadri che saranno suddivisi in tre aree recintate: una per l’educazione e l’addestramento dei cani e due recinti per lo sgambamento. Le sezioni saranno separate da recinzioni in maglia libera e siepi, sarà disposta l’illuminazione e l’arredo urbano. Il costo dell’intervento è di circa 72mila euro.