Attualità

Parte la ricerca di aree per nuovi investimenti

Ecco l'avviso pubblico, nell'ambito di Invest in Tuscany, per far segnalare terreni e immobili destinati a nuove attività e investimenti

Il Comune di Piombino partecipa al programma di attrazione investimenti promosso da Regione Toscana, Anci, Comuni e città metropolitana di Firenze nell'ambito della rete Invest in Tuscany con l'obiettivo di promuovere opportunità di localizzazione e investimento sul territorio.

A tal fine il settore Sviluppo economico ha pubblicato un avviso pubblico, non vincolante, con il quale promuove un'indagine conoscitiva per rilevare la disponibilità di aree/immobili a destinazione industriale, produttiva, artigianale e commerciale nel territorio. L'obiettivo è quello di creare una banca dati per consentire l'insediamento di nuove attività imprenditoriali.

La raccolta di informazioni servirà a soddisfare le richieste informative che possano provenire da potenziali investitori e promuovere l'attrazione di investimenti sul territorio godendo del supporto della rete Invest in Tuscany.

All'avviso pubblico potranno partecipare tutti coloro in possesso di aree o edifici che possono essere utilizzati a scopi produttivi, con possibilità di alienazione o affitto. Il termine per la presentazione delle segnalazioni e la documentazione richiesta a corredo è il 31 dicembre 2017.