Cronaca

Armi, mancata comunicazione gli costa una denuncia

Un 35enne dovrà rispondere del reato di detenzione abusiva di armi per non aver comunicato lo spostamento della pistola da una casa all’altra

Nell’ambito dei servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno un 35enne per violazione delle norme sulla corretta detenzione delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie all’autorità di pubblica sicurezza.

I Carabinieri hanno verificato che l’uomo deteneva una pistola, regolarmente denunciata, presso un’abitazione diversa da quella comunicata, contravvenendo all’obbligo di formalizzare la prevista comunicazione all’Autorità. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria labronica del reato di detenzione abusiva di armi e la pistola è stata sottoposta a sequestro.

I controlli proseguiranno per vigilare sulla corretta tenuta delle armi. L’occasione è propizia per ribadire l’importanza sulla corretta tenuta delle armi e sulle comunicazioni obbligatorie in caso di spostamento, anche tra abitazioni riconducibili alla stessa persona.