Cronaca

Violenta un disabile grave e finisce in carcere

Gli abusi, perpetrati ai danni di una persona oggi morta, risalgono al 2013. A denunciare le violenze è stata la madre della vittima

E' stato arrestato dai carabinieri l'uomo accusato di aver ripetutamente violentato un disabile grave di 49 anni, affetto da cerebropatia neonatale con invalidità al cento per cento e oggi deceduto. La vicenda è iniziata nel 2013 quando la vittima confidò alla madre di aver subìto abusi sessuali da un uomo di qualche anno più giovane.

La donna raccontò tutto ai carabinieri e nel corso delle indagini furono raccolti elementi sufficienti a dimostrare come un 53enne del luogo, F.F. le sue iniziali, avesse in più circostanze approfittato delle condizioni di inferiorità psichica del disabile, costringendolo a rapporti sessuali in un terreno situato alle porte della città.

L'incidente probatorio disposto dal pm Beatrice Dani ha consentito di cristallizzare le prove acquisite e la procura generale della Corte di Apello ha infine emesso l'ordine di arresto, eseguito dai carabinieri. Il violentatore si trova adesso nel carcere delle Sughere per scontare due anni e quattro mesi di carcere.