Attualità

Arriva Corsini all'Autorità Portuale

Si è presentato agli addetti ai lavori il nuovo presidente Stefano Corsini, Luciano Guerrieri saluta ma potrebbe tornare in nuove vesti

E’ arrivato Stefano Corsini all’Autorità Portuale, quella che riunisce i porti di Livorno e Piombino, mentre un commosso Luciano Guerrieri lascia il suo ruolo di presidente all’Autority piombinese.

“Piombino ha dato prova in questi anni di aver creduto nella propria rinascita e assieme a Livorno può ambire ad acquisire una dimensione più ampia di quella prefigurata dalla legge di riforma della 84/94”, ha detto Corsini durante il suo primo incontro, sottolineando come non esistano porti di serie A e porti di serie B, ritenendo piuttosto che si potrà lavorare in modo sinergico.

Luciano Guerrieri dal canto suo ha ripercorso quanto realizzato in questi anni per il porto di Piombino, tra cui opere importanti che ha dato il là allo sviluppo delle aree portuali. Quello di Guerrieri, però, non è stato solo un addio, infatti potrebbe essere valutata la nomina di segretario.

A dare il benvenuto a Stefano Corsini e a ringraziare Luciano Guerrieri, c’era il vicesindaco Stefano Ferrini che, con un post su Facebook, ha voluto ricordare il percorso di sviluppo realizzato a Piombino.