Politica

"Arrivano i primi risultati in fatto di sicurezza"

Fratelli d'Italia: "Pur con alcune criticità ancora in essere, dobbiamo registrare un forte cambio di passo per rendere la nostra Piombino più sicura"

Foto di archivio

"Come Fratelli d'Italia non possiamo che commentare positivamente la stretta imposta dalle forze dell'ordine per ciò che concerne i comportamenti molesti e violenti degli ultimi tempi", così il coordinatore Danilo Dilio e il consigliere comunale Davide Anselmi di Fratelli d'Italia hanno commentato i recenti sviluppi in fatto di sicurezza in città dopo gli episodi di aggressioni e caos verificatisi nel centro cittadino.

"Un 40enne marocchino è stato appena inviato al centro rimpatri di Roma e sarà rapidamente espulso nel suo Paese d'origine. Un altro noto personaggio allontanatosi dalla città è incappato nell'ennesima denuncia a Ventimiglia.
Anche lui, grazie alla pressione subita in città da parte delle forze di polizia e poi dalla comunità marocchina, arrestato e espulso dall'Italia. Inoltre in campo operazioni straordinarie dei carabinieri, come l'ultimo weekend, dove oltre cento persone sono state controllate e due denunciate. Tutto questo ci dà il segno dell'impegno per la sicurezza chiesta con determinazione da Fdi e dal sindaco Ferrari. - hanno spiegato - L'ordinanza anti alcool rinnovata e rinforzata per dare strumenti di contestazione alle forze dell'ordine a coloro che turbano la quiete pubblica. Infine attendiamo ulteriori rinforzi di agenti di Polizia per una maggiore presenza sul territorio".

"Pur con alcune criticità ancora in essere, dobbiamo registrare un forte cambio di passo per rendere la nostra Piombino più sicura", hanno concluso Dilio e Anselmi.