Attualità

Arrivata via nave la nuova pala eolica

Una delle sei al Quagliodromo era stata colpita da un fulmine mesi fa. Ora la pala ha raggiunto il porto di Piombino per poi essere montata

Arrivata a Piombino la pala eolica che andrà a sostituire quella mancante colpita alcuni mesi fa da un fulmine.

La pala è in rada a bordo della nave Johannes e sarà successivamente sbarcata direzione Quagliodromo. Qui inizieranno i lavori di assemblaggio e poi l'intervento necessario per sostituire il pezzo mancante. Completato l'intervento sarà ripristinata la piena capacità produttiva dell'impianto eolico.

La presenza della grande nave in rada ha incuriosito molti, preannunciando complesso operazioni per la movimentazione, il trasporto e la riparazione del pezzo nell'area interessata dall'impianto.