Attualità

Giuliani e giunta all'adunata degli operai Aferpi

Sul futuro di Piombino? "Mantenere la produzione dell'acciaio cogliendo però anche tutte le opportunità di diversificazione economica"

Massimo Giuliani

Ci sono anche il sindaco Massimo Giuliani e la sua giunta all'assemblea organizzata dai delegati Aferpi Fim, Fiom e Uilm sulla questione Aferpi in vista della scadenza del 31 Ottobre.

“E' importante esserci – ha affermato il sindaco Massimo Giuliani annunciando la sua adesione all'iniziativa – per un confronto tra parti sociali e istituzioni sulla prossima scadenza del 31 Ottobre. Da parte nostra – ha aggiunto Giuliani – il 31 Ottobre è veramente l'ultimo giorno possibile, l'obiettivo a questo punto è quello di un superamento. La nostra visione, indipendentemente dai possibili interlocutori che ci troveremo davanti, è quella di continuare a mantenere la produzione dell'acciaio cogliendo però anche tutte le opportunità di diversificazione economica del territorio. E questo è coerente con le scelte urbanistiche già fatte, come la Variante Aferpi che consente di allontanare gli impianti industriali della città. - e ha concluso - Non abbiamo intenzione di tornare indietro rispetto a questa visione che riteniamo sia la più giusta per il territorio”.