Attualità

Cure palliative, "un lavoro insostituibile"

L'assessora Cresci. "Durante la visita all'associazione ho potuto toccare con mano l’enorme impegno che i volontari mettono in campo"

Foto di repertorio

L'assessora all’Associazionismo Simona Cresci ha visitato la sede provvisoria dell’associazione Cure palliative Piombino – Val di Cornia, ospitati temporaneamente dall’Avis Piombino; un’occasione per conoscere le preziose attività svolte a sostegno dei cittadini più fragili. 

“Il lavoro svolto da quest’associazione – ha raccontato l’assessore Simona Cresci – è insostituibile: durante questa visita ho potuto toccare con mano l’enorme impegno che i volontari mettono in campo per migliorare la vita dei malati considerati inguaribili e per sostenere i loro familiari".

Un apprezzamento dall'assessora "per tutte quelle azioni che mirano al miglioramento della vita dei malati, ma anche per l'attività di dialogo e aiuto nei confronti di quei pazienti che ancora possono dare il loro apporto nella società. - ha commentato l'assessora Cresci - La vita del paziente, grazie a questa associazione, viene valorizzata giorno dopo giorno. Dalla medicina del dolore alla fisioterapia, passando per il supporto psicologico: un sostegno importantissimo in una fase particolarmente difficile per i malati e per le famiglie”.

Per informazioni sull’attività dall’associazione e per sostenerla è possibile contattare il 353 4114978 oppure la mail curepalliative.pb@libero.it.