Attualità

Atelier Creativi a scuola grazie al progetto Act

Le scuole Guardi e Dante Alighieri di Piombino e la Mascagni di San Vincenzo acquisiscono il finanziamento MIUR per gli Atelier Creativi

L'innovazione didattica è il punto fermo dell'Associazione dei Comuni Toscani che promuove la costituzione di una rete di laboratori ad altra tecnologia a disposizione degli studenti come quello presto realizzato nell'ambito del progetto ColLaborando (leggi l'articolo correlato). Ora le scuole Guardi e Dante Alighieri di Piombino e la Mascagni di San Vincenzo hanno ottenuto il finanziamento Miur per gli Atelier Creativi.

“La cultura dell’innovazione e la progettualità come metodo di insegnamento sarà pertanto assicurata allo stesso modo sui diversi livelli scolastici in cui passano i nostri giovani” ha commentato l’assessora di Piombino Margherita Di Giorgi. “Ciò va a tutto vantaggio anche della preparazione che dobbiamo garantire ai nostri giovani per essere così capaci di inserirsi nelle imprese del territorio che hanno necessità anch’esse di innovare le proprie tecnologie di produzione e di gestione”, ha aggiunto l'assessore Stefano Ferrini.