Sport

Il Piombino a Cecina senza niente da perdere

Juniores al Magona contro il Bellaria per consolidare il primato. La presentazione di Gordiano Lupi

Domenica l’Atletico Piombino scende in campo al Loris Rossetti di viale Marconi, a Cecina, ore 15, per incontrare la capolista, vera e propria compagine imbattibile che sta vincendo a mani basse questo campionato (dieci punti di vantaggio sulla seconda).

Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha confidato: “Paini è influenzato, Biondi è febbricitante, con tutta probabilità i due non saranno della partita. Braschi si è allenato regolarmente ed è disponibile. Siamo reduci da una vittoria importante contro il San Miniato, abbiamo fatto un bel primo tempo che poteva finire con un vantaggio maggiore, ma va bene così, mi è piaciuta la capacità di soffrire della squadra. Non abbiamo subito tiri in porta, ci siamo difesi con qualche mischia e un po’ di affanno, ma dobbiamo considerare anche la forza dell’avversario. Sono soddisfatto sia del risultato che della prova fornita dai ragazzi. Abbiamo passato una settimana tranquilla, ci siamo allenati bene, adesso andiamo a Cecina per fare la nostra partita, consapevoli di non avere niente da perdere. Sappiamo di partire sfavoriti, ma quel che conta è cosa saremo capaci di fare sul terreno di gioco”.

Antonio Brontolone si troverà in una posizione insolita, lui che è nato calcisticamente a Cecina per la prima volta sarà avversario dei rossoblu sulla panchina del Rossetti (dove spesso si è seduto da mister locale). Ecco cosa ci ha detto: Con la vittoria di domenica scorsa arriviamo al derby con tanto entusiasmo e carica fisica. Dovremo fare una partita perfetta per riuscire a portare via punti, sia per fare un regalo ai nostri tifosi che alla nostra classifica. Il Cecina è una grande squadra, la classifica parla chiaro, è forte in ogni reparto, ma noi siamo un gruppo giovane, pieno di ambizioni e ricco di qualità. Per me sarà la prima volta da avversario in casa, sarà emozionante, ma penso solamente a rimanere concentrato per fare punti per la salvezza”.

La squadra Juniores, invece, sta facendo un grande campionato; da alcuni turni prima in classifica, sabato ore 15,30, al Magona, affronterà il BellariaCappuccini, formazione di Pontedera.

Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha detto: “Ci sono ancora 13 partite, ma inutile nascondere che ci piace essere in testa e che proveremo a vincere un campionato che ci sta dando molte soddisfazioni. Con il Bellaria sarà una partita da interpretare e da giocare bene, come abbiamo fatto a San Donato contro l’Atletico Maremma, dove abbiamo vinto per 5 a 1”.

In bocca al lupo alle nostre formazioni! Saremo sugli spalti a sostenerle …