Cronaca

Auto danneggiate, con le telecamere non c'è scampo

Due auto danneggiate in via Fucini grazie alle nuove telecamere istallate è stato possibile individuare il responsabile

Foto di repertorio

A raccontare il primo risultato messo a segno con l'istallazione di un nuovo sistema di videosorveglianza è stato il sindaco Massimo Giuliani dal proprio profilo Facebook.

"Questa mattina ci sono state segnalate due auto danneggiate in via Fucini (lato ex Tribunale). - ha raccontato - Dalle telecamere di videosorveglianza, installate da pochi giorni, abbiamo visto l'ora del sinistro, il tipo del veicolo e la direzione dello stesso".

Un mezzo aveva urtato due auto parcheggiate e grazie alle telecamere, in piazza Dante, quelle di via della Repubblica e via Petrarca, è stato possibile con l'aiuto della Polizia municipale rintracciare il veicolo che dopo l'incidente avvenuto all'1,56 di notte circa aveva pensato di dileguarsi.

"Le nuove telecamere, in sinergia con le precedenti, hanno già prodotto un buon risultato", ha commentato il primo cittadino. Sicuramente soddisfatti i proprietari delle auto parcheggiate che in caso contrario avrebbero dovuto pagare di tasca loro i danni subiti se il responsabile non fosse stato trovato.