Attualità

L'Autorità di sistema portuale guarda al 2021

Con l'approvazione del Piano Promozione e Relazioni Esterne l'Autorità di sistema portuale Mar Tirreno Settentrionale intavola i progetti per il 2021

Porto di Piombino

L'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha approvato il Piano Promozione e Relazioni Esterne 2021. Tra le azioni previste: iniziative internazionali prevalentemente on line, attività di promozione e di integrazione tra i porti e le città portuali e un maggiore coinvolgimento degli stakeholder.

Il Piano prende le mosse dalla situazione di crisi emergenziale che sta vivendo il settore a causa della diffusione della pandemia da Covid-19. 

Tre le misure previste rientra la prosecuzione del progetto didattico Porto Aperto, giunto nell’anno scolastico 2020-2021 alla quattordicesima edizione e per quanto riguarda Piombino è prevista la progettazione e realizzazione di un nuovo Port Center e della rete dei Port Centers dell'Alto Tirreno. 

Il Piano di Promozione avrà inoltre come punto focale l’implementazione delle relazioni con le associazioni istituzionali internazionali. Per quanto riguarda nel fiere, anche il 2021 rappresenterà un'occasione per la promozione degli scali nell'ambito di eventi online e in presenza.