Attualità

Autorità Portuale, Poli nel comitato di gestione

Il dirigente piombinese Maurizio Poli è stato designato dal sindaco per rappresentare il territorio all'Autorità di sistema portuale

Il dirigente Affari legali e Demanio marittimo del Comune di Piombino Maurizio Poli rappresenterà Piombino per la Port Authority. 

Il Comitato di gestione si è costituito ieri con i 5 componenti previsti dalla legge. A designare il dirigente piombinese, il sindaco Massimo Giuliani sulla base delle competenze tecniche mostrare da Poli. 

Maurizio Poli andrà dunque a rappresentare il territorio di Piombino insieme agli altri 4 componenti: il presidente Stefano Corsini, il comandante del porto di Livorno contrammiraglio Vincenzo di Marco, il delegato della Regione Toscana Giovanni Bonadio, il delegato del Comune di Livorno Filippo Nogarin.

“Sono certo che la professionalità del dottor Poli porterà un significativo valore aggiunto alla gestione e alla valorizzazione dei porti di giurisdizione dell'Autorità di sistema – ha detto il sindaco – e, più in generale, all'economia delle città di Livorno e Piombino, favorendo, allo stesso tempo, una leale e fattiva collaborazione tra le due amministrazioni comunali e quella portuale”.