Attualità

Piombino avrà la sua panchina arcobaleno

Il Consiglio comunale ha dato il via libera. Il gruppo Piombino Rainbow: "Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono"

Una panchina arcobaleno (Foto di repertorio)

La maggioranza dei consiglieri comunali ha votato favorevolmente alla proposta lanciata dal Partito della Rifondazione Comunista cofirmatario dal Partito Democratico, Con Anna e Movimento 5 Stelle che prevedeva l'istallazione di una panchina arcobaleno in uno dei luoghi centrali della città.

Il voto contrario è arrivato solo da Lega e Noi per Piombino. 

"La panchina arcobaleno testimonierà l’importanza e la vicinanza del territorio ai diritti civili di tutti, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o identità di genere", hanno commentato da Pd e Con Anna.

"Ringraziamo il consiglio comunale di Piombino per aver votato a maggioranza l'ordine del giorno che prevede l'installazione, preferibilmente in piazza Edison, di una panchina rainbow che acquisteremo con un apposito crowdfunding che partirà a brevissimo. - hanno commentato dal gruppo Piombino Rainbow - Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono e ribadire la pari dignità e l'uguaglianza di tutti i cittadini. A presto per i dettagli della raccolta".