Attualità

Babbo Natale in Vespa arriva a Populonia

L’iniziativa nell’ambito della festa di Natale organizzata dalla scuola primaria Norma Parenti a Populonia

Si è svolta venerdì 17 Dicembre a Populonia Stazione la festa di Natale dei Bambini della scuola primaria Norma Parenti, per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.

Nel giardino di viale Etruria si è tenuta una piccola festa nella quale gli alunni con le insegnanti e i genitori hanno potuto recitare, e cantare nell'iniziativa promossa dall'associazione “Stare Insieme” Fiorentina Populonia. La festa si è conclusa, come tradizione, con la posa di piccoli addobbi ad un olivo che si trova al bordo della strada, realizzati dai bambini con l'aiuto delle maestre.

Alle 11,30 è arrivata una sorpresa su due ruote, quando un gruppo di vespisti del Vespa Club Piombino, vestiti da Babbo Natale e un furguncino Ape ad aprire la sfilata, sono arrivati nella piazza per contribuire all'addobbo dell'albero e distribuire caramelle per i bambini. Inoltre le famiglie e gli amici degli alunni hanno donato dei libri a ciascuna classe, nell'ambito dell'iniziativa regionale dal titolo #io leggo perché.

“Siamo vicini alle realtà del territorio - ha detto Marco Pietrelli, vicepresidente del Vespa Club Piombino - in questo caso abbiamo scelto questa piccola scuola, ultima realtà di campagna del Comune di Piombino, che ha ancora alunni e questo fa ben sperare per il futuro”.

I Babbi Natale con le loro Vespa hanno in programma un'altra iniziativa per il 23 Dicembre, prevista nel cartellone natalizio Jingle Bells promosso dal Comune di Piombino.