Politica

Ballottaggio a Piombino, il giorno del voto

E' il primo ballottaggio della storia del Comune di Piombino. Chiamati a scegliere tra Ferrari (centrodestra e civiche) e Tempestini (centrosinistra)

Domenica 9 Giugno i cittadini sono chiamati nuovamente alle urne per esprimere il proprio voto a favore di uno dei due candidati a sindaco ammessi al ballottaggio dopo le elezioni del 26 Maggio: Francesco Ferrari (48,02%) e Anna Tempestini (28,87%). 

Le urne saranno aperte anche dalle 7 di mattina alle 23 e le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura delle votazioni. QUI News Val di Cornia aggiornerà i dati sull'affluenza alle urne alle ore 12, alle ore 19 e quella definitiva alle ore 23 e seguirà in diretta lo spoglio.

Per esprimere la propria preferenza al ballottaggio è possibile barrare con una x il nome del candidato a sindaco che si intende eleggere. Nella scheda blu sotto il nome dei due candidati sono indicati i simboli delle coalizioni, non è contemplato nel caso del ballottaggio il voto disgiunto. Viene eletto sindaco il candidato che ottiene più voti.

Per esercitare il diritto di voto, oltre ad un documento di riconoscimento valido, l'elettore deve esibire la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito o esaurito la tessera, può chiedere il duplicato all'ufficio elettorale del Comune di Piombino che resterà aperto fino al termine delle operazioni di voto; per la giornata di domenica 9 giugno l'orario sarà dalle ore 7 alle ore 23.