Attualità

Visita in comune per i diritti dell'infanzia

In occasione della Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza i bambini della scuola San Francesco sono stati accolti in comune

Foto di archivio

I bambini della scuola paritaria privata San Francesco, accompagnati delle loro insegnanti, hanno fatto visita al Comune nell'ambito della Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, celebrata in tutto il mondo.

L'incontro si è svolto martedì 20 Novembre ed è stato dedicato al tema dei diritti a scuola. Ad accogliere i bimbi l'assessora Margherita Di Giorgi che ha spiegato il ruolo del sindaco, degli assessori e del consiglio, e l’importanza di lavorare tutti insieme per il benessere della comunità.

I bambini hanno portato e raccontato i loro disegni, poi espresso i loro desideri, riguardanti soprattutto la possibilità di giocare in spazi più ampi, in giardini grandi e con tanti giochi. L’incontro si è concluso con il coro dei bambini che ha intonato una canzone per festeggiare la giornata. 

“Si è trattato di un momento significativo di condivisione e di educazione civica rivolto ai più piccoli e di rispetto di tutti, – ha commentato Margherita Di Giorgi – nell’ottica di un’alleanza educativa tra scuola e amministrazione dalla quale non si può prescindere per garantire la tutela dell’infanzia e dei suoi diritti".