Politica

"Nuovo addetto alla comunicazione, è necessario?"

Il Movimento 5 Stelle interroga l'Amministrazione sulla reale esigenza di un nuovo addetto alla comunicazione con dimestichezza con i social network

Il Comune ha pubblicato un bando di selezione, per titoli ed esami, di personale addetto alla comunicazione che abbia dimestichezza con i social network. 

"Ma era proprio necessario?", questa domanda la pone il Movimento 5 Stelle facendo proprio il malumore dei cittadini che hanno espresso più di un disappunto sul bando per l'assunzione a tempo determinato di un istruttore amministrativo di categoria C per il servizio comunicazione. 

"In pratica il Comune ricerca una figura che si occupi della comunicazione sui social network per conto del Comune. - ha puntualizzato il Movimento - Peccato che il Comune ha già più di una figura che si occupa di comunicazione e relazioni esterne. Non sarebbe più logico formare il personale esistente per questa specifica funzione? Ammesso e non concesso che già non ve ne siano". 

"In un momento in cui l’Amministrazione denuncia carenze di organico in settori oggettivamente più strategici e non ha le risorse per fare fronte ai livelli minimi di servizio che sono propri di un comune, riteniamo che tale funzione possa essere svolta con il personale a disposizione, mentre ogni risorsa disponibile dovrebbe essere utilizzata per fare fronte ad emergenze reali".

"La nostra impressione è che si stia cercando il 'difensore di ufficio' per gestire politicamente le numerose lamentele dei cittadini sui social network, piuttosto che ricercare l’ascolto ed il dialogo con la cittadinanza. Il problema è che pagarlo saranno i cittadini stessi".